Ultime notizie.

Ultime notizie.

1)      Chiude “Linus”. Diciamoci la verità: mi sembra un pietoso colpo di grazia per una rivista che sopravviveva a sé stessa e che, personalmente, comperavo per pura nostalgia di quello che era stata. Terminata l’epopea Del Buono, da ben oltre dieci anni a questa parte i fumetti erano sempre gli stessi e il taglio culturale/politico – dopo essere stata la bandiera della gauche progressista e avere confusamente cavalcato altre tigri (ambientalismo spinto, no global, mancavano solo i testimoni di Geova) – denunciava una paurosa crisi di identità.

2)      L’amabile Presidente della Commissione UE, Burroso (prn. “Barroso”), ha annunciato la fine della procedura di infrazione instaurata nei confronti dell’Italia nel 2009 per sforamento del deficit. Il merito, come sempre, obnubilato il fastidioso periodo della dieta Monti, andrà a spaghetti-chitarra-mandulì, al genio, alla fantasia e alla inventiva italici e a un pizzico di culo.

3)      Dopo la scomparsa di Little Tony e di Franca Rame ci lascia un altro grande dello spettacolo: Silvio Berlusconi. Messaggi di commosso cordoglio dal mondo politico e imprenditoriale. Angela Merkel: “Addio, nano inchiavabile”. Barack Obama: “Mi mancherai, mozzarella bianca”. Massimo D’Alema: “Un uomo. Uno statista. Un operaio. Vorrete accettare la mia candidatura a segretario del PDL”. Beppe Grillo: “Belìn”. Ruby e altre 46 fighe: “Un amico. Un tesoro. E che tesoro di amico”. Al decesso erano casualmente presenti un’infermiera professionista, una suora e un’avvocatessa con tanto di toga. L’infermiera, intervistata, ha riferito: “Beh, sì, gli abbiamo fatto, come si chiama, la respirazione e quelle cose lì”. Il suicidio di Sandro Bondi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...