Comunque.

Comunque, a scanso di equivoci, dirò che a me Mario Monti e tutti quelli del governo sono simpaticissimi. Penso che sia pressochè impossibile per molti accettare la realtà per cui siamo un Paese sull’orlo del collasso economico e sociale, e che le misure – faticosamente, e con la sostanziale opposizione di tutte le categorie (ancorchè formalmente votate in sede parlamentare) – adottate e ancora da adottare costituiscano un necessario e serio tentativo di invertire una rotta verso il baratro perseguita con menefreghismo da una classe politica dispensatrice di affabulazioni oniriche per la salvaguardia del proprio potere. Penso che i vari Bersani, Dipietri, Alfani e Camussi e via dicendo che quotidianamente stigmatizzano e deridono l’operato dei tecnici siccome non eletti o incapaci autoproponendosi come soluzione del problema siano gli stessi che hanno condotto il vapore fino allo stato attuale, hanno protetto De Gregorio dall’arresto e probabilmente cercheranno di parare il culo anche a Lusi, gli stessi ostinatamente renitenti a rinunciare alle loro sostanziosissime prebende, ai loro finanziamenti e orticelli. Penso che la proposta di “uscire dall’Euro”, da più parti ventilata, sia un’idea perlomeno bislacca e balzana, bizzarra e stravagante, tale da rendere gli investimenti in Italia così appetibili, ma così appetibili da consentire a un geletaio di Irkutsk di acquistare la Unicredit pagandola in contanti. Infine, a dirla proprio tutta, poichè intendo essere cane in chiesa fino in fondo, mi è simpatico anche Fabio Volo, specie quando fa il Fabio Volo e non altro e quando non scrive dei libri.

Annunci

4 commenti su “Comunque.

  1. Eugenio Trollaiolo ha detto:

    Guarda che “verso il baratro” non sta scivolando solo l’Italia, ma tutto l’Occidente.

    Quanto alla “classe politica dispensatrice di affabulazioni oniriche” mi vengono in mente Obama “Yes, We Can!”, Zapatero l'”omofilo”, Blair/Brown “NEW Labour”, Sarkozy “franco-tedesco” e tutti gli altri. Ma proprio tutti!

    Compresi quelli della Primavera Araba!

    Riassumendo:
    Le classi politiche ci hanno sodomizzato facendo uso abbondante di vaselina!

  2. luigi bastonliegi ha detto:

    Però sia la simpatia che Fabio Volo sono così sopravvalutati…

  3. ruzino ha detto:

    @ Eugenio: ne convengo. Anche senza vaselina. Tra un po’, però, avremo i soldi per comprarla. Giusto in tempo per riformare un governo democraticamente nominato come sei mesi fa.

    @ LBL: ancora non ho carburato abbastanza da seguirti. Tuttavia: meglio Fabio Volo che spara boiate o Ignazio La Russa ministro dell’Interno?

  4. luigi bastonliegi ha detto:

    Sì, hai ragione, il gusto della battuta rovina la chiarezza, e allora mi spiego meglio: è un fatto che l’attuale governo si presenti meglio dell’accolita precedente; ma è un altro fatto che ci siano persone che per pura distrazione od infingardaggine di questo preciso governo di pasticcioni (e se sei un cantante di crocera puttaniere è un conto,ma se invece sei dell’Universita Spizzichi e Bocconi, la crema della crema della panna dei saputelli economici, è un altro) si ritrovino senza lavoro e senza pensione; in più abbiamo anche dei Fabi Voli ministri che prendono per il culo gli altri sfigati che non avevano il papà che li ha fatti diventare ordinario a 28 anni, come l’originale simpatico (e stronzo) si vanta di avere la terza media e di avere fatto i soldi più degli altri sfigati che studiavano ai tempi suoi. Essere simpatico non significa essere una persona per bene. Per quanto riguarda l’ultima domanda: è l’eterna lotta del male contro il peggio.
    LBL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...