Brevi.

Ho dovuto dare via la mia vecchia macchinona, che fidamente mi aveva fatto scorrazzare per lunghi anni nei miei viaggi di piacere e di lavoro, paciosa e beona, in perenne attesa che mollassi la bicicletta e abbracciassi il volante, pronta ad affrontare veloci autostrade, ripidi tornanti, neve e pioggia, carichi inverosimili, i miei umori e il mio piede pesante sull’acceleratore.

C’è chi è bravo a mollare le cose, senza rimpianti, e di solito ne è capace anche con le persone. Io, purtroppo, no.

§

Due ragazze si siedono di fianco a me, mentre sorseggio un rosso.

Non ascoltavo ma capto: “… e vorrei incontrare un uomo con gli attributi“.

Interpreto e liberamente traduco: “Sono una stronza terrificante e vorrei incontrare uno che, dopo avermi scopata per bene, riesca pure a sfangarmi”.

4 commenti su “Brevi.

  1. luigi bastonliegi ha detto:

    Le donne non sanno la grammatica. Si tramandano la concezione di attributo per sentito dire, per cui “un uomo con gli attributi” significa nient’altro che “un uomo che dice di avere gli attributi” oppure “un uomo che secondo le mie amiche ha gli attributi”; per il resto, attributo, sostantivo o soprattutto predicato verbale, o pedicabo vos et inrumnabo, sono concetti troppo complessi. Poi si potrebbe dire che anche noi uomini siamo così, ma la verità è che siamo tutti così, uomini, donne, animali e piante. Meglio bere il rosso e non ascoltare nessuno.
    LBL

  2. luigi bastonliegi ha detto:

    Ah, ancora sulla grammatica: c’è una certa confusione sull’uso dell’ausiliare, sicché molti di quelli di cui si dice che hanno coglioni, in realtà lo sono.
    LBL

  3. ruzino ha detto:

    Pedicare ricordo cosa significa. Ma irrumare? Andrò a vedere sul G.C.
    Comunque, meglio il rosso, specie se buono.
    Ciao
    R.

Rispondi

